Articolo Koulibaly, l’autore si difende: “Dispiace, ho solo raccolto informazioni”

L'autore del pessimo articolo su Il Giornale, Claudio De Carli, ha atteso la risposta di Koulibaly per difendersi, goffamente, e chiedere scusa.

koulibaly, napoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS14/06/2022

© “KOULIBALY” – FOTO MOSCA

L’autore del pessimo articolo su Il Giornale, Claudio De Carli, che raccontava di una Napoli razzista, con Koulibaly che, nel primo periodo del suo arrivo in città, veniva schivato per strada e chiamato “scimmia”, ha provato a difendersi, spiegando che non era sua intenzione offendere i lettori, napoletani e non:

“Lontana anni luce da me e dal Giornale la volontà di urtare la sensibilità dei suoi lettori, napoletani e non. Ho solo raccontato e scritto, in base a informazioni che ho raccolto e confermo le iniziali difficoltà di Koulibaly all’arrivo a Napoli e le stesse cose avrei scritto di qualsiasi altro giocatore al debutto su qualsiasi altra piazza.

Mi dispiace invece per il termine “scimmia” utilizzato per dare il senso della varietà di difficoltà affrontate dal giocatore in Italia e che purtroppo ha causato un equivoco che non riguarda la tifoseria napoletana nel suo insieme che, anzi, più volte, si è schierata col giocatore contro il razzismo“.

Peccato che le scuse siano arrivate solo dopo “la storia” pubblicata su Instagram da Koulibaly, in cui zittiva, a suon di Pino Daniele, l’autore dell’articolo.