Mercato Napoli, obiettivo difesa: si tratta per due top

Il Napoli punta forte sulla difesa in questa prima fase di calciomercato e sta già trattando su due calciatori top da regalare ad Antonio Conte.

Napoli, Juan JesusFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS14/06/2024

Il Napoli sta muovendo i primi passi per disegnare la rosa da dare in mano ad Antonio Conte la prossima stagione. La difesa, che molto probabilmente passerà da una formazione 4 ad un classico 5 “contiano”, necessita di essere rivoluzionata, dopo la deludente performance di quest’anno. Ecco per chi sta già trattando Manna, secondo l’esperto di mercato Alfredo Pedullà.

Difesa Napoli, si tratta per due top

De Laurentiis vorrebbe regalare a Conte ben tre rinforzi nel reparto difensivo, sia per una questione prettamente numerica (dovuta al passaggio a una difesa a 5), sia per il fatto che la retroguardia azzurra si è rivelata un punto debole quest’anno. Alessandro Buongiorno è il primo nome: per lui si sta già trattando con Cairo, le cui pretese sono alte, ma c’è fiducia.

Oltre al capitano del Toro, individuato come perno del terzetto difensivo azzurro, Manna è intenzionato a firmare a zero quello che sarebbe un braccetto sinistro di primo livello per il calcio italiano: Mario Hermoso. Lo spagnolo, in uscita dall’Atletico Madrid, sta parlando con ben 3 club, ma avrebbe dato priorità al Napoli.