Napoli, c’è l’ok di Acerbi, ma è il piano B
Francesco Acerbi per sostituire Kalidou Koulibaly? Sì. Ma non come prima scelta.
Kalidou Koulibaly ha lasciato un importante lacuna da colmare all’interno del Napoli: il granitico difensore era un punto di riferimento per la squadra, il “comandante” come lo ha definito Luciano Spalletti. Un calciatore, nel suo ruolo, tra i migliori al mondo oggi. Sostituirlo non sarà semplice, anche perché per sentire meno possibile la mancanza è necessaria la presenza di un difensore altrettanto esperto, forte e maturo.
Il Napoli, che sta sondando il territorio, ha nel proprio mirino Acerbi, ma il calciatore della Lazio non rappresenta la prima scelta per il club. I nomi che ha in testa De Laurentiis sono ben altri, e il difensore classe ’88 rappresenta la sicurezza per non restare a mani vuote qualora non dovessero concretizzarsi altre piste. In questi termini scrive la Gazzetta dello Sport, che afferma:
“Il Napoli ha fatto un sondaggio con l’agente Federico Pastorello trovando il gradimento del giocatore. Parliamo di un classe 1988 per il quale la Lazio potrà chiedere al massimo 5 milioni anche se il Napoli vorrebbe darne meno. Ma il sondaggio Acerbi serve al club per non restare spiazzato se non andassero in porto altre trattative“.