Napoli-Anaune: 10 gol e show di Kvaratskhelia

Si conclude per 10 a 0 la prima uscita del Napoli, contro l'Anaune. Doppiette di Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia.

kvaratskhelia
Articolo di Redazione SDS14/07/2022

©️ “KVARATSKHELIA” – FOTO MOSCA

Positiva la prima uscita del Napoli, in campo contro l’Anaune a Dimaro. Il primo tempo vede gli azzurri avanti 4 a 0. Con Meret in porta, Spalletti schiera Zanoli difensore centrale, per sopprire alla mancanza di Juan Jesus, in coppia con Rrahmani, autore del primo gol. Terzini Di Lorenzo e Mario Rui. Centrocampo a due con Anguissa e Lobotka. Dietro la punta c’è Zielinski, accompagnato dal nuovo acquisto Kvaratskhelia e Lozano. In attacco, infine, Petagna.

Ad aprire le marcature è Rrahmani, su assist di Kvaratskhelia. Il georgiano si rende protagonista poi con dribbling e due gol. Il quarto marcatore, invece, è Anguissa, con un tiro al volo da assist su calcio d’angolo di Zielinski. Non pervenuti Petagna, risultato pesante e poco preciso, e Lozano, che si divora un gol a porta vuota, ad un metro dalla linea del gol.

Nel secondo tempo Spalletti rivoluziona la squadra, spostando Di Lorenzo centrale insieme a Costanzo. A sinistra ancora Rui, sostituito poi da Zedadka. A destra c’è Zanoli . In porta Meret fa spazio a Contini. Il centrocampo a due vede Gaetano, autore di un’ottima prestazione, e Demme. Poco più avanti, al centro, c’è Ounas. Ai lati Zerbin e Politano, con Osimhen prima punta.

La partita si sblocca con uno slalom interessante di Zerbin e tocco che porta la palla in rete. Poi gol di Osimhen, due reti di Politano e autogol del difensore avversario su cross di Zedadka. Al 77esimo entra in campo Ambrosino che fa coppia con Osimhen in attacco. Il giovane sbaglia prima un rigore al 90esimo, poi sigla il 10 a 0 col piattone a tu per tu col portiere.

La gara si conclude per 9 a 0. Spalletti può esser felice per la prestazione dei suoi. Ora testa alla prossima amichevole, in programma domenica 17 contro il Perugia.