Mbappé potrebbe infiammare il mercato: tutti i possibili intrecci

Mbappé può infuocare ancora di più il calciomercato e a Madrid sono ottimisti circa il suo trasferimento dal Paris Saint-Germain.

Articolo di Redazione SDS14/07/2023

© “MBAPPÉ” – FOTO MOSCA

Il mercato è infuocato, e non solo per il clima rovente che accompagna le trattative, ma per tutte le operazioni di mercato concluse. Le migliori squadre d’Europa si stanno rinforzando e lo stanno facendo alla grande, mentre in Italia è più difficile affermare che qualche team si sia realmente rinforzato. Pochi scambi, tante offerte concrete: questo è l’andazzo che per il momento domina la sessione estiva. Presto, però, potrebbe esserci un clamoroso ribaltamento di fronte: Mbappé ed il PSG hanno rotto definitivamente i loro rapporti, e qualora dovesse salutare la Francia si darebbe il via ad un vero e proprio valzer di punte per tutto il Vecchio Continente.

Il francese è destinato a vestire la camiseta del Real Madrid, ma le pretese economiche del giocatore non si possono accontentare facilmente, neanche se ti chiami Florentino Perez. Dopo i grandi acquisti fatti da parte del Real, infatti, diventa dura affrontare un’altra grande operazione, nonostante si parli di Kylian Mbappé. Volendo fornire qualche numero, si parla di circa 200 milioni al Paris Saint-Germain, e la quarta parte di questi annualmente al francese.

Mbappé al Real provocherebbe una reazione a cascata, come afferma il Corriere dello Sport: a parte che si libererebbe un posto a Parigi, e con tutti i soldi guadagnati si possono riuscire a soddisfare anche le pretese economiche di Aurelio De Laurentiis; poi, però, sarebbe il Napoli a doversi fiondare sul mercato con tanti soldi in tasca in cerca di un altro grande attaccante. A Parigi, però, non si guarda soltanto in casa del Napoli: si parla anche dell’attaccante juventino Dusan Vlahović, un po’ uscito dai radar di Chelsea e Bayern Monaco, almeno per ora. Uomini sblocca-mercato sono anche Romelu Lukaku ed Harry Kane: ad ogni modo, come è facile intuire, il trasferimento di un big può rendere ancora più inteso questo mese di calciomercato.