Napoli, Zielinski rifiuta l’Arabia: il polacco vuole rinnovare

Zielinski è sul punto di partenza? L'affare potrebbe bloccarsi prima del previsto: il polacco vuole rinnovare!

Zielinski
Articolo di Redazione SDS14/07/2023

© “ZIELINSKI” – FOTO MOSCA

Piotr Zieliński, fino a ieri, sembrava destinato all’Arabia Saudita. L’offerta, di fatto, non poteva non lasciarlo vacillare: 36 milioni per tre anni. 12 milioni a stagione in una terra che vuole diventare quella promessa del calcio. Il contratto in scadenza l’anno prossimo, e l’eventuale partenza a zero, spaventa il Napoli e De Laurentiis, che dunque sarebbe disposto a mandare Zielinski all’Al-Alhy.

Fatto sta che, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, la volontà del calciatore non è quella di andarsene, ma sarebbe proprio quella di rinnovare con gli azzurri, squadra con la quale ha vinto il suo primo scudetto in Italia da protagonista. Ecco cosa spiega, attraverso la sua penna, Pedullà:

“Piotr Zielinski vive momenti di grande riflessione. Come raccontato qualche giorno fa, il vento d’Arabia sta soffiando sempre più forte. L’AI-Ahly ha presentato al centrocampista polacco una proposta sulla carta irrinunciabile, triennale per una cifra complessiva superiore ai 35 milioni. E lo stesso Al-Ahly pagherebbe almeno 25 milioni al Napoli per un centrocampista che ha il contratto in scadenza tra meno di un anno.

Dall’Arabia danno l’affare già completato, non siamo ancora a quei livelli, ma in uno stato avanzato. La situazione potrebbe cambiare soltanto se Zielinski uscisse da una tentazione sempre più forte. Avevamo anche spiegato come quest’irruzione araba potesse in secondo piano la Lazio che aveva puntato Zielinski per sostituire Milinkovic-Savic e che è pronta a percorrere altre strade”.