Napoli, De Laurentiis ha speso 100 milioni sul mercato! Gli azzurri secondi solo a Milan e Inter
Aurelio De Laurentiis ha chiuso il calciomercato del Napoli trattenendo Osimhen e Kvara e lasciando andare il solo Kim. Ecco i prezzi dei nuovi giocatori azzurri.
©️ “DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA
Il calciomercato è ormai concluso da settimane. Il Napoli campione d’Italia è riuscito a mantenere la propria ossatura trattenendo Osimhen e Kvaratskhelia e cedendo il solo Kim Min-jae al Bayern Monaco. Inoltre, ai piedi del Vesuvio sono arrivati profili che Rudi Garcia spera possano rendersi utili alla causa partenopea come Cajuste e il giovane Natan.
Nella giornata odierna, La Gazzetta dello Sport ha svelato la cifra spesa da Aurelio De Laurentiis per completare la propria squadra:
“Pure il Napoli ha fatto 100 come acquisti, ma con un saldo finale di -26 milioni, solo Milan (113) e Inter(101) hanno speso di più. De Laurentiis ha arricchito Sassuolo e Verona con i riscatti di Raspadori (25) e Simeone (12), affari conclusi in prestito nel 2022. Ma ha anche investito su Lindstrøm dell’Eintracht (25), Cajuste del Reims (12) e Natan dal Bragantino (10), oltre alle operazioni Caprile e Cheddira con la “gemellata” Bari (16 milioni in tutto). Il Napoli ha ammortizzato un po’ le spese grazie alla cessione di Kim, preso dal Bayern pagando la clausola (50 milioni), e agli addii di Petagna, riscattato dal Monza, e Lozano, volato al Psv”.