Perché Calabria non è titolare in Nazionale? Semplice, Di Lorenzo è più forte
In molti si domandano di come mai Davide Calabria non giochi in Nazionale. Ma la verità è come si potrebbe lasciare a casa Di Lorenzo?
©️ “DI LORENZO” – FOTO MOSCA
In questi giorni in molti stanno discutendo e si domandano come mai Davide Calabria non sia nel giro della Nazionale Italiana. Di fatti, il terzino del Milan è stato convocato pochissime volte, ha vestito la maglia azzurra solo 7 volte. C’è chi non si capacita del fatto che il calciatore, nonostante sia un perno principale dei rossoneri, non viene mai preso in considerazione dall’Italia. Al riguardo, La Gazzetta dello Sport gli ha dedicato anche uno spazio. I tifosi “pro Calabria” lo vorrebbero addirittura titolare, ma dimenticano Giovanni Di Lorenzo?
La risposta è semplice. Sì, lo dimenticano. Purtroppo per Davide Calabria, Giovanni Di Lorenzo è un stakanovista, un calciatore inamovibile che fa la differenza sia nel Napoli che nella Nazionale Italiana, la vittoria al Campionato Europeo 2020 è la conferma, Roberto Mancini non rinunciò mai al terzino del Napoli. Inoltre, se si va ad analizzare il rendimento del calciatore della formazione campana rispetto al giocatore rossonero, che vive spesso alti e bassi, è nettamente in vantaggio. Di Lorenzo è titolare della Nazionale perché è più forte di Calabria.