Emergenza Salernitana, sale ad otto il numero degli indisponibili

Adesso sono otto gli indisponibili per la squadra di Castori. Scelte praticamente obbligate per il tecnico contro lo Spezia.

salernitana
Articolo di Redazione SDS14/10/2021

© SQUADRA – FOTO MOSCA

La gara contro lo Spezia, in programma sabato, è sempre più vicina, ma per la squadra di Castori la situazione è tutt’altro che piacevole. Ieri, infatti, durante l’allenamento, si è fermato anche Joel Obi, vittima di una distorsione alla caviglia sinistra. Il nigeriano si aggiunge al novero degli infortunati, adesso i giocatori ai box sono ben otto.

Indisponibili anche Lassana Coulibaly, Ribery, Gondo, Bogdan e Ruggeri. Sicuramente out anche Bonazzoli e Capezzi. Salvo qualche recupero lampo per la punta ivoriana e l’ex esterno dell’Atalanta, non ci dovrebbero essere sorprese.

Vista l’emergenza che ha colpito giocatori per ogni reparto, a Castori non rimangono altro che scelte obbligate, che potrebbero portare il tecnico a schierare la squadra con un 3412. L’assenza di Obi, insieme a quella di Lassana, limita le opzioni in mediana ai soli Di Tacchio e Mamadou Coulibaly, escludendo uno Schiavone fin qui mai protagonista.

Il terzetto difensivo dovrebbe essere formato da Gyomber, Strandberg e Gagliolo. Sulle corsie laterali Kechrida e Ranieri, mentre Kastanos è l’unico candidato per agire sulla trequarti. Le due punte a cui darà supporto saranno probabilmente Djuric e Simy, con Vergani unica alternativa.

Peggio di così difficilmente si poteva ripartire, ma l’ultima parola va sempre al campo.