Salernitana, da esubero a possibile jolly: e se fosse Simy il centravanti giusto per Inzaghi?
Il calcio è strano, e potrebbero accorgersene ben presto i tifosi della Salernitana: e se fosse Nwankwo Simy il nuovo 9 di Inzaghi?
©️ “SIMY” – FOTO MOSCA
Il calcio è strano, si sa, e ben presto potrebbero farne esperienza anche i tifosi della Salernitana. La svolta in casa granata con l’esonero di Paulo Sousa e l’arrivo di Filippo Inzaghi rimette in discussione le gerarchie viste fin ora, e la sosta viene in aiuto al tecnico per riscriverne di nuove. In attesa di capire quali saranno le indicazioni sulla scelta del modulo, Inzaghi sta sfruttando questi primi allenamenti per conoscere gli uomini a propria disposizione e capire che utilizzo farne.
Da quanto raccontano dal Mary Rosy, una delle principali novità può riguardare la gestione di Nwankwo Simy. È stato un vero e proprio caso per tutta l’estate, messo fuori rosa ed in cerca di una soluzione mai trovata e, in alcuni casi, mai accettata dal calciatore. Nelle ultime settimane aveva già ripreso ad allenarsi con il resto del gruppo, ed ora potrebbe addirittura tornare utile a Pippo Inzaghi. La Salernitana infatti vive grosse difficoltà in zona gol, anche e soprattutto per l’assenza del proprio bomber, Boulaye Dia, che ha saltato metà delle partite per infortunio.
Ecco allora che l’attaccante nigeriano potrebbe improvvisamente diventare un’importante risorsa per i granata, come d’altronde vi avevamo anticipato già diverso tempo fa. Ina squadra che fatica a finalizzare, i centimetri ed il fiuto del gol di Simy potrebbero far davvero comodo nel cuore dell’area di rigore. Per reintegrarlo però c’è bisogno di inserire il calciatore in lista, dato che è attualmente escluso. L’ingresso, secondo regolamento, può avvenire solamente per sostituzione di un giocatore già presente.
Come fa sapere SalernitanaNews.it, il principale indiziato potrebbe essere il terzo portiere Fiorillo, rinunciabile e, tra l’altro, attualmente infortunato. Attenzione allora a questa eventualità, che potrebbe diventare sempre più concreta se l’attaccante dovesse convincere Inzaghi in questi giorni. Da corpo estraneo, Simy potrebbe diventare il jolly d’attacco della Salernitana.