Mancini: “I ragazzi non devono dimenticare quello che hanno fatto”
Roberto Mancini, alla vigilia della sfida decisiva tra Italia e Irlanda del Nord, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di RaiSport.
©️ “MANCINI” – FOTO MOSCA
Roberto Mancini, alla vigilia della sfida decisiva tra Italia e Irlanda del Nord, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di RaiSport.
“Tutto quello che la squadra sta facendo da tre anni era impensabile, nessuno ci credeva”, sottolinea il tecnico. “Sappiamo poi che durante un percorso ci sono momenti più difficili, a noi non era ancora capitato e domani è un momento delicato, ma sono ragazzi che non devono dimenticare quello che hanno fatto e giocare con la massima tranquillità. L’ansia con la Svizzera l’abbiamo avuta solo dopo il loro gol. Ma questa è l’ultima partita, non è che dobbiamo fare tanti pensieri e parole”.
L’Italia affronterà un avversario che, in casa, non ha ancora subito reti. “Non è una questione di fare tanti goal ma di giocare la partita”, afferma Mancini. “Se loro non hanno concesso un gol in casa questo significa qualcosa. È una partita dura. Se riusciamo a segnare più di un goal avremo più possibilità di vincere”.