Il Napoli vuole rinnovare Ospina, ma occhio alla Juve
Ospina, viste le sue ottime prestazioni, sta trattando il rinnovo con il Napoli. Dalla Colombia arriva però un'indiscrezione: la Juve sarebbe interessata per l'estate.
© “OSPINA” – FOTO MOSCA
Secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, David Ospina si conferma una garanzia tra i pali, tanto da guadagnarsi la titolarità a spese di Meret. Questi, infatti, dopo l’ennesimo infortunio non è più riuscito a trovare serenità e continuità. Esattamente ciò che in questo momento il colombiano ha in abbondanza. Nonostante le sue 33 primavere, il Napoli sta valutando seriamente il rinnovo di contratto.
“Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno costringe a riflettere, pure in fretta, per non lasciare che dal buio, improvvisamente ma non troppo, emerga una nobile concorrente che offra garanzia contrattuali.
Il Napoli ha spedito messaggi subliminali e anche diretti a David Ospina, un modo elegante per cominciare a dialogare di rinnovo: gli anni ci sono, certo, ma il fisico è integro è la qualità è alta, arricchita pure da una personalità che viene sprigionata senza eccessi, perché per farsi sentire non è necessario poi urlare“.
Dalla Colombia rimbalza però una notizia, riportata dal sito sportivo El Futbolero, in cui si dice la Juve fortemente interessata a Ospina per l’estate.
“La Lazio è stata la prima a muoversi per il portiere colombiano, ma la Juventus avrebbe superato i biancocelesti offrendo al calciatore la titolarità, un progetto tecnico di valore e più soldi ovviamente. Ora la palla passa a Ospina che non ha chiuso la porta al Napoli. Anzi, sono in corso le trattative per il rinnovo”