Albiol: “A Napoli sei anni meravigliosi, alla partenza la mia famiglia piangeva”
Raul Albiol, che affronterà il Napoli sabato sera in una gara amichevole, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua esperienza in azzurro e sulla squadra attuale.

©️ “ALBIOL” – FOTO MOSCA
Raul Albiol, che affronterà il Napoli sabato sera in una gara amichevole con il suo Villarreal, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Di seguito, le sue parole:
“Amichevole a Napoli? Quando mi hanno dato la notizia sono stato felicissimo, e a casa ancora di più. Di solito la famiglia non viaggia mai con me quando vado a giocare ma per questa partita si fa un’eccezione. “Andiamo tutti!” mi hanno detto a casa, e così sarà. Sono stati 6 anni meravigliosi, quando partimmo piangevano tutti, per loro Napoli è stata la cosa più bella della loro vita.
Il Napoli di oggi? Ho visto tante partite e mi sembra spettacolare. Giocano un gran calcio, molto difficile da contrastare. Basta dare un’occhiata ai numeri. Sono i migliori d’Europa, o quasi. Si vede che dietro c’è un gran lavoro, e da buon napoletano dico solo “magari”, che sia l’anno buono per qualcosa che si aspetta da oltre 30 anni.
Hanno giocatori che fanno la differenza come Osimhen, Zielinski, Kvara. Una squadra ben allenata, del resto ricordo la Roma di Spalletti che nel 2017 arrivò seconda con 87 punti, e noi terzi. Era simile a questo Napoli, verticale e offensiva. Kvara? L’avevo visto in una partita di qualificazione mondiale della Georgia contro la Spagna, nel marzo del 2021. Segnò l’1-0 e giocò benissimo, vincemmo 2-1 con un gol di Dani Olmo al 91’. Mi aveva impressionato. Giocatore fantastico, il suo valore si moltiplicherà.”