Calaiò: “Mazzocchi? Parliamoci chiaramente, è da grande squadra”
Emanuele Calaiò ha parlato di Pasquale Mazzocchi, suo ex compagno in Serie C al Parma.

Emanuele Calaiò ha parlato di Pasquale Mazzocchi, suo ex compagno in Serie C al Parma, ai microfoni di TuttoSport. Di seguito, le sue parole:
“In lui avevo intravisto un giocatore che avrebbe potuto fare tanta strada nei professionisti, ma non era semplice pensare che sarebbe arrivato così in alto, fino alle porte della Nazionale. Ma la sua determinazione ha prevalso su tutto e con la testa è andato oltre. È nato a Barra, in un quartiere difficile di Napoli, ha avuto una gioventù molto complicata, esattamente come me a Palermo. Per la famiglia ha fatto tanti sacrifici, chi è così nella vita è così anche sul terreno di gioco, per cui si merita veramente tutto.
Per aiutare la famiglia mi ha raccontato che faceva la spesa per i condomini del suo palazzo. Era solo un bambino, ma già pensava al bene dei propri genitori. Voleva aiutarli nelle spese quotidiane e questo aspetto lo ha fatto diventare grande in fretta. Spesso andavamo al campo insieme, si è creata una bellissima amicizia a Parma, abbiamo tantissime cose in comune. Dove può arrivare? Parliamoci chiaramente, oggi Mazzocchi è un giocatore da grande squadra. So che lo vogliono Toro e Sassuolo, per me può ambire anche a una big, purché ci siano le condizioni affinché lui non sia soltanto una comparsa, ma un attore protagonista. Può fare un grande cammino in Serie A, in granata uno come lui farebbe benissimo”.