“Favorita per lo scudetto?”, la risposta di Spalletti spiazza tutti

La risposta di Spalletti spiazza tutti.

Articolo di Redazione SDS14/12/2023

© “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Commissario Tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti ha avuto modo di rilasciare qualche dichiarazione sui suoi giocatori e sulla Serie A nell’intervista a Tg Poste. Di seguito vi proponiamo le sue parole: “Zaniolo è fortissimo, è un grande calciatore. C’è solo da ‘pulirgli’ le attenzioni. Questi sono ragazzi che hanno a disposizione molte alternative e bisogna sapersi autodisciplinare, avere comportamenti che possano aiutare la professione che si fa, non è che se uno ha delle caratteristiche può vivere di rendita“.

Sui giovani: Dopo aver fatto la Primavera non devono sedersi in panchina e mettersi comodi ad aspettare, ma farsi le ossa all’estero oppure nelle squadre di non primissima fascia. Una volta fatto un certo percorso possono poi crescere e arrivare a un livello top“.

Sugli Europei: “Non sarà facile per noi, ma nemmeno per i nostri avversari. Avere beccato l’Italia come quarta fascia non è facile da accettare. Siamo i campioni in carica abbiamo l’obbligo di andare lì e fare l’Italia“.

Sulla lotta scudetto: Non posso essere a favore di nessuno, ma penso che l’Inter abbia tutte le potenzialità per vincere“.