Napoli al top tra le italiane: ecco quanto ha incassato dalla Champions
Tra le quattro italiane impegnate in Champions, il Napoli è quella ad aver guadagnato il bottino più ricco.

©️ “NAPOLI” – FOTO MOSCA
Con il passaggio agli ottavi di finale di Champions League, il Napoli si è assicurato anche per questa stagione un bottino importante che andrà ad arricchire le casse della società partenopea. Oltre al bonus per il passaggio del turno, agli azzurri spettano anche i bonus per i risultati ottenuti nelle sei sfide del girone.
La Gazzetta dello Sport tira le somme ed evidenzia come il Napoli sia la squadra italiana che ha portato a casa il montepremi più alto tra le quattro italiane: “Finita la fase a gruppi, e considerando già la qualificazione agli ottavi e la quota del market pool del campionato, il Napoli è la squadra italiana che fin qui ha guadagnato di più di premi Uefa. ADL può considerare nelle casse 66 milioni e spiccioli“.
“Quindi c’è l’Inter con 61,5 circa. Terza la Lazio con 57,2 milioni. Infine il Milan con 45 (e ora in Europa League). Ora viene l’eliminazione diretta: chi solleva la Champions prende altri 46,6 milioni. Per le 4 italiane, poi, altri 20 milioni di market pool da dividere in base alle partite giocate”.