Salernitana, senti Sabatini: “Se Iervolino chiama, sono pronto a tornare”

L'ex direttore sportivo della Salernitana Walter Sabatini non nasconde l'affetto per i colori granata e riaccende l'ipotesi di un suo ritorno.

Sabatini
Articolo di Redazione SDS14/12/2023

©️ “SABATINI” – FOTO MOSCA

L’ex direttore sportivo della Salernitana Walter Sabatini è intervenuto in queste ore ai microfoni di TuttomercatoWeb per commentare le recenti dichiarazioni del presidente Iervolino. Inevitabilmente, con il clima teso in casa granata e Morgan De Sanctis che pare in discussione, si è parlato anche dell’ipotesi di un suo ritorno:

“Faccio fatica a parlare di Salernitana, è ancora recente l’impegno con loro. Voglio bene alla Salernitana, alla società, alla gente di Salerno. Mi viene difficile parlarne. Il presidente ha fatto una conferenza dove non ha usato stereotipi, è andato dritto al problema. Ora vedremo quanto ci vorrà per correggere la rotta.

Ha messo i giocatori di fronte a responsabilità precise: un’osservazione diretta che i giocatori dovranno interiorizzare e trasferire in campo. Se Iervolino ha fatto questo discorso è perché c’è qualcosa che lo ha portato a farlo. Ci sta che qualcuno cali di rendimento per qualche motivo, soprattutto legato alla psiche. Come vedo la squadra? Sono sorpreso da questa classifica magra ma la qualità è nettamente sufficiente per invertire la rotta. Tornare? Non credo che il presidente lo farà, ma Salerno è stata una piazza importante per me, a cui sono legato. Se mi chiamasse, ovvio che potrei accettare“.