ULTIM’ORA – Il Napoli piomba su Popovic, l’attaccante che era destinato al Milan

Il Napoli ci prova per Matija Popovic, attaccante svincolato dopo che la trattativa con il Milan è saltata: tutti i dettagli.

PopovicFoto Popovic
Articolo di Redazione SDS15/01/2024

Il Napoli ci prova per Matija Popovic, svincolato dopo che la trattativa con il Milan è saltata. Secondo quanto rivelato dal noto giornalista ed esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, il club azzurro lavora per anticipare la concorrenza di club come il Bayern Monaco e il Porto: possibile operazione in sinergia per un prestito (Frosinone alla finestra).

Chi è Popovic?

Popovic è nato l’8 gennaio 2006 ad Altotting, in Germania, ma è di nazionalità serba. L’attaccante è dotato di un’ottima tecnica e di una struttura fisica imponente, visto che è alto più di 1.90 m. Dopo aver vestito la maglia del Vojvodina, il giocatore è passato alle giovanili del Partizan Belgrado di cui è ormai un punto di riferimento. Il classe 2006 ha ricevuto anche la chiamata della Serbia Under 17, affrontando anche Italia Spagna all’Europeo di categoria disputato proprio nel 2023. Attualmente milita nel Partizan, di cui è stato uno dei migliori prospetti nella stagione 2022/23: con l’Under 17 del club di Belgrado, Popovic ha realizzato la bellezza di 20 reti in 24 apparizioni, segnando all’esordio avvenuto nel 2021/22.