Renica: “Barcellona in ricostruzione, Napoli favorito”
L'ex difensore del Napoli Alessandro Renica ha parlato del doppio scontro che attende il Napoli in Europa League.
Alessandro Renica, allenatore ed ex calciatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte sul delicato momento della squadra di Spalletti.
“Dopo anni di gloria, il Barcellona è nel pieno della ricostruzione, un po’ come la Juventusqui in Italia. Questo può essere a favore del Napoli, anche se il blasone dell’avversario c’è e la gara sarà difficile. Vedo un Napoli nettamente favorito contro il Barcellona, ha più solidità e certezze rispetto alla squadra di Xavi”, ha detto a proposito del doppio scontro alle porte.
L’ex difensore si è spinto anche oltre, parlando della possibilità di arrivare fino in fondo all’Europa League: “Ad oggi è difficile dirlo, può succedere di tutto. Tendenzialmente ha buone chance se si prende seriamente la competizione, con impegno e dedizione. Certamente darebbe emozioni e valore vincere la coppa, anche perché poi accedi automaticamente in Champions League”.
Ed infine, Renica è tornato sul pari di sabato contro l’Inter: “Il Napoli è maturo per vincere qualcosa di importante, non è che possiamo sempre trovare scuse. Il gruppo è da tanti anni che gioca insieme, ha giocatori di grande qualità, che sono tra i più forti d’Europa. Secondo me questo poteva essere l’anno del Napoli. Sono un po’ deluso, non si può sempre parlare del prossimo anno. C’era una bella occasione e non la si è sfruttata”.