Il padre di Reina: “Napoli-Barça? Azzurri favoriti, chi passa vince l’Europa League”

Il padre dell'ex portiere azzurro Pepe Reina ha parlato dell'imminente sfida di Europa League tra Napoli e Barcellona.

reinafoto mosca
Articolo di Redazione SDS15/02/2022

© “LAZIO-REINA” – FOTO MOSCA

Miguel Reina, padre di Pepe Reina, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli sullo scontro di giovedì tra Barcellona e Napoli, due ex squadre del figlio.

“Sono convinto che sarà una partita molto equilibrata e assisteremo, tra andata e ritorno, a due gare epiche, per la forza delle due squadre. Secondo me, chi passerà in questa sfida vincerà l’Europa League. A mio avviso, nel doppio confronto, il Napoli è favorito rispetto al Barcellona”, ha dichiarato a proposito dello spareggio.

Poi, Miguel Reina si è soffermato sulle condizioni attuali del Barcellona: “Per me, il punto di forza del Barcellona è la difesa. Traorè e Aubameyang? In attacco, sono loro i calciatori più importanti. Se pensiamo al Barcellona di un tempo, è chiaro che non c’è alcun paragone. In questo momento, la qualità difensive stanno compensando la mancanza di qualità in attacco”.

E individua il giocatore che potrebbe decidere il match: “Il Napoli ha tanti giocatori importanti e di qualità. Il mio preferito è Lorenzo Insigne e, magari, potrebbe essere determinate proprio lui”.

Infine, si è esposto sulla possibilità di un ritorno a Napoli di suo figlio: “Non mi pronuncio sulla possibilità di un suo ritorno. Pepe mi dice sempre che ogni volta che sente parlare Napoli, il suo cuore si riempie di felicità. Ha un legame fortissimo con la città. Hanno vissuto un’esperienza fantastica e un’avventura incredibile insieme”.