Napoli, tandem Simeone-Raspadori disastroso: numeri horror
Stagione horror per il Napoli; nelle ultime 5 trasferte 0 gol fatti e 7 subiti. Senza Osimhen, il tandem Simeone-Raspadori è disastroso.
Il Napoli non segna in trasferta dalla vittoria di bergamo contro l’Atalanta alla prima di Mazzarri e dalla sconfitta in Champions contro il Real Madrid; da quel momento 5 trasferte, 0 gol fatti e 7 subiti. Il motivo principale di suddetta statistica è di certo il momento disastroso dei campioni d’Italia che dopo la sconfitta di Milano contro il Milan, si ritrovano al nono posto con una partita in meno. Altra motivazione di tali risultati è la mancanza più che evidente di un attaccante.
Un Napoli disastroso
Da inizio stagione, tralasciando il rendimento altalenante di Victor Osimhen che tra capricci e Coppa d’Africa rimane comunque il miglior marcatore del Napoli con 7 gol, i suoi sostituti Raspadori e Simeone sono totalmente in un altro pianeta. L’argentino ha siglato 3 gol in tutta la stagione, contro l’Udinese nel 4-1 casalingo con Garcia, nella sconfitta di Madrid e nella semifinale di Supercoppa contro la Fiorentina. Raspadori? Anche per il classe 2000, 3 gol arrivati tutti in gestione Garcia nel giro di 12 giorni. Nella vittoria di Berlino, decisiva in chiave qualificazione Champions, contro il Milan con la punizione che ha permesso agli azzurri di agguantare il pareggio e nella trasferta di Salerno.