Napoli, tandem Simeone-Raspadori disastroso: numeri horror

Stagione horror per il Napoli; nelle ultime 5 trasferte 0 gol fatti e 7 subiti. Senza Osimhen, il tandem Simeone-Raspadori è disastroso.

simeone napoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS15/02/2024

Il Napoli non segna in trasferta dalla vittoria di bergamo contro l’Atalanta alla prima di Mazzarri e dalla sconfitta in Champions contro il Real Madrid; da quel momento 5 trasferte, 0 gol fatti e 7 subiti. Il motivo principale di suddetta statistica è di certo il momento disastroso dei campioni d’Italia che dopo la sconfitta di Milano contro il Milan, si ritrovano al nono posto con una partita in meno. Altra motivazione di tali risultati è la mancanza più che evidente di un attaccante. 

Un Napoli disastroso

Da inizio stagione, tralasciando il rendimento altalenante di Victor Osimhen che tra capricci e Coppa d’Africa rimane comunque il miglior marcatore del Napoli con 7 gol, i suoi sostituti Raspadori e Simeone sono totalmente in un altro pianeta. L’argentino ha siglato 3 gol in tutta la stagione, contro l’Udinese nel 4-1 casalingo con Garcia, nella sconfitta di Madrid e nella semifinale di Supercoppa contro la Fiorentina. Raspadori? Anche per il classe 2000, 3 gol arrivati tutti in gestione Garcia nel giro di 12 giorni. Nella vittoria di Berlino, decisiva in chiave qualificazione Champions, contro il Milan con la punizione che ha permesso agli azzurri di agguantare il pareggio e nella trasferta di Salerno.

Politano

Napoli, le ultime su Politano in vista del match contro il Frosinone

L'allenamento odierno del Napoli ha dato a Francesco Calzona importanti notizie riguardi gli infortuni di...

Napoli Ngonge

Ngonge: “A Napoli sto bene, i tifosi mi fanno venire la pelle d’oca”

Il giocatore del Napoli, Cyril Ngonge, ha raccontato i suoi primi mesi con la maglia...

Napoli

FOTO – Ultras Napoli, striscioni in città contro ADL e società

Ancora contestazioni da parte degli ultras del Napoli: esposti striscioni contro il Presidente Aurelio De...

Napoli, Osimhen

Napoli, per Osimhen ci sono due squadre: PSG e Chelsea

Su Victor Osimhen ci sarebbe la corte sia del Paris Saint-Germain che del Chelsea, chi...