Serie A, verso la nuova stagione: calendario gremito tra la nuova Champions e il Mondiale per club
La nuova Serie A partirà poco dopo Ferragosto: i calciatori saranno sottoposti ad un calendario gremito, riusciranno a reggere questi ritmi?
Mentre la Serie A attuale entra nel vivo, con il dominio da parte dell’Inter di Simone Inzaghi, la Lega si proietta già nel futuro ed ecco una prima bozza della prossima stagione. La nuova stagione sportiva sarà un incredibile inedito dato il nuovo format della Champions League ed il Mondiale per club a 32 squadre che si svolgerà negli Stati Uniti. Tutti questi eventi non possono che incidere significativamente sulla nuova Serie A, ed infatti si partirà molto presto, nel weekend tra il 17 ed il 18 agosto secondo il Corriere dello Sport. I calciatori, tra l’altro, avranno pochissimo tempo per staccare la spina dato l’Europeo in Germania.
Il nuovo calcio distruggerà i fisici dei calciatori?
Dunque è un interrogativo quanto tempo avranno i calciatori per riposarsi, come allo stesso modo i club non sanno ancora quando potranno far partire la preparazione. Insomma, questo non è altro che il prodotto del nuovo calcio. Quello che vede calendari gremiti, calciatori sottoposti a ritmi al di sopra dell’umano e chissà quali contratti da stipulare per vedere tutti i nuovi match. Quanto invece alla Supercoppa Italiana, pare che il format delle Final Four verrà confermato. Il mini-torneo dovrebbe disputarsi in Arabia Saudita, ma questa volta le gare dovrebbero essere programmate nel mese di dicembre.