Quanto guadagna Kvaratskhelia al Napoli?

Kvaratskhelia e il Napoli hanno ormai raggiunto l'accordo, un'operazione intorno ai 10 milioni per il cartellino, più un ingaggio da 1 milione netto al giocatore.

kvaratskheliaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS15/04/2022

© “KVARATSKHELIA” – FOTO MOSCA

In Serie A è esplosa la Kvaramania. Khvicha Kvaratskhelia, esterno d’attacco del Napoli, ha avuto un impatto devastante in Italia ed in Europa. In 5 partite in maglia azzurra in Champions League, il campione georgiano ha collezionato 2 gol e 3 assist. Addirittura il New York Times gli ha dedicato alcune righe, definendolo “il protagonista assoluto della Champions”.

In Serie A, il numero 77 registra 16 presenze, 7 gol e 10 assist. Nella storia italiana, meglio di lui solo Milito e C. Ronaldo. Considerato da molti il nuovo George Best, Kvaratskhelia è un calciatore completo. Può fare affidamento su entrambi i piedi, forte di testa, ampia visione di gioco, tiro secco e preciso. Nel dribbling, poi, vi è la sua arma migliore.

https://www.youtube.com/watch?v=Iwsq31ybIwY

Ma quanto guadagna Kvaratskhelia al Napoli?

Il Napoli ha versato circa 12 milioni di euro per assicurarsi il cartellino. Lo stipendio di Kvara è di 1,2 milioni annui, nonché 1,7 lordi. Ha firmato un contratto fino al 2027.

Gli ottimi rapporti tra l’agente del georgiano, Mamuka Jugheli, ed il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, possono essere la chiave per un raddoppio dell’ingaggio ed il prolungamento di un altro anno di contratto, che si concluderebbe quindi nel 2028.

Leggi anche:

https://www.sportdelsud.it/calcio/24/09/2022/napoli-raspadori-stipendio-quanto-guadagna/