Spalletti porta la squadra a cena, vuole una reazione in vista della Roma

Dopo il pesante k.o contro la Fiorentina, Luciano Spalletti ha portato tutti i componenti della squadra fuori a cena per provocare una reazione in vista del big match con la Roma.

spalletti
Articolo di Redazione SDS15/04/2022

© “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Il Corriere del Mezzogiorno ci svela questa mattina come Luciano Spalletti stia motivando la squadra in vista del big match contro la Roma di lunedì. Il tecnico di Certaldo avrebbe insistito affinché tutti i componenti del gruppo partecipassero alla cena di ieri sera, con lo scopo di ritrovarsi dopo il k.o subito contro la Fiorentina al Maradona e continuare a inseguire il sogno Scudetto.

Per la prima volta tutti insieme a cena, un rito che la squadra azzurra non aveva ancora fatto con Luciano Spalletti e la sera del giovedì santo è sembrata quella giusta per stemperare ulteriormente le tossine dell’ultima partita con la Fiorentina, ma soprattutto per suggellare un’alleanza più stretta, con una spinta motivazionale in più per le ultime sei partite. La cena-riscatto è stata servita sulla collina di Posillipo.

L’allenatore ha chiesto una reazione con la Roma (lunedì al Maradona), consapevole che la sua squadra in momenti in cui ha subito schiaffi ha saputo anche trovare il modo per rispondere immediatamente. Il Napoli, ed è accaduto, spesso in questa stagione, dopo le sconfitte ha dimostrato sul campo capacità di reazione. Spalletti l’ha definita ‘resilienza’”.