Caressa: “Il simbolo del Napoli è il migliore, lega città e tifosi. Do 30 e lode”

Fabio Caressa commenta e valuta i migliori simboli dei club di calcio europei: Napoli promosso a pieni voti!

Articolo di Redazione SDS15/04/2023

Fabio Caressa da qualche anno si dedica con tanto impegno a realizzare contenuti su YouTube, in cui fa quello che sa fare meglio: parlare e divulgare calcio. Nel suo nuovo video, lo stimato giornalista e telecronista ha classificato gli stemmi delle più importanti squadre europee, analizzando la loro evoluzione nel tempo. I voti sono stati determinati in modo universitario, dalla bocciatura al 30 e lode, e gli azzurri sono stati più che promossi dal Professore Caressa, che ha assegnato un bel 30 e lode. Le sue parole:

“Quello degli azzurri è un simbolo a cui vi anticipo do il massimo dei voti. Innanzitutto ha ripreso i suoi colori fondamentali, caratteristici del luogo e della città. Inoltre, è rimasto tondo. Si è evoluto ma non è mutato il senso d’appartenenza. Noto anche l’aderenza tra la squadra e i tifosi, tra la società e la città. Il simbolo del Napoli afferma proprio “noi siamo il Napoli, e qui si tifa solo Napoli”, grazie a quella N posta al centro”.

Continua Caressa: “Anzi, vi dirò di più, do 30 e lode a tutti gli stemmi del Napoli, mi piace molto ciò che vuole trasmettere, il fatto che richiami molto la città, è bello proprio il connubio sentimentale Napoli-tifosi del Napoli”.