Napoli-Verona, gli scaligeri non vincono da tempo immemore

L'Hellas Verona vive un incubo quando arriva a Napoli, riuscirà a strappare una vittoria che non arriva da tempo immemore?

Articolo di Redazione SDS15/04/2023

© “NAPOLI – VERONA” – FOTO MOSCA

Napoli ed Hellas Verona, anche per via della grande rivalità tra i tifosi, è da sempre una partita accesissima. I veneti hanno spesso teso uno sgambetto agli azzurri, soprattutto tra le mura amiche, dove i supporter locali valevano come uomo aggiunto. Tutto cambia, invece, al Maradona, o San Paolo fino a qualche anno fa. In qualsivoglia modo chiamare l’arena di Fuorigrotta, l’Hellas non vince a Napoli da tempo immemore, addirittura da prima che arrivasse Diego Armando.

Addirittura, nelle ultime 18 gare, sono arrivati 4 pareggi e ben 14 vittorie da parte degli azzurri. Nessuna vittoria per il Verona. La sua ultima conquista risale al 1983, dove s’impose per 2-1. Numeri convincenti, ma su cui non bisogna adagiarsi: sia perché le ultime due partite sono terminate in pareggio, sia perché una vittoria farebbe approcciare la sfida contro il Milan in tutt’altra maniera rispetto ad una cocente sconfitta o un mero pareggio.