VIDEO – Caos in Spagna, il Barcellona Campione scappa negli spogliatoi inseguito dai tifosi avversari
Liga e paura per il Barcellona: i tifosi dell'Espanyol riservano un trattamento vergognoso ai Campioni di Spagna.

© “XAVI” – FOTO MOSCA
Il Barcellona ritorna a vincere La Liga e lo fa nel segno del suo allenatore, Xavi, dei suoi giovani talenti e di Sergío Busquets, alla sua ultima stagione con i colori Blaugrana. Qualcosa, però, ha rovinato i festeggiamenti dell’ex squadra di Leo Messi. Il match in cui si concretizzano gli eventi è Espanyol-Barcellona, un caldissimo derby di Catalogna la cui grande rivalità nasce, tra l’altro, per motivi politici.
All’Estadio Cornellà-El Prat, al triplice fischio dell’arbitro, parte la festa della squadra di Xavi, che si riunisce nel cerchio di centrocampo tenendosi per mano e facendo partire un giro tondo tra i fischi dei tifosi Blanquiazul. Basta poco per far scattare l’ira dei tifosi più caldi, che iniziano a scendere in campo puntando proprio i neocampioni di Spagna.
Per fortuna questi si sono accorti subito dell’accaduto e hanno iniziato una fuga negli spogliatoi, venendo protetti dall’immediato intervento della polizia. Ne è nata una sorta di guerriglia tra forze dell’ordine e tifosi dell’Espanyol sul terreno di gioco.