Da Salerno: “Napoletani ossessionati da noi, non sapete festeggiare perché non abituati”

Un noto sito dedicato alle news sportive della Salernitana attacca i napoletani, definendoli degli ossessionati dai granata e disabituati a vincere.

Articolo di Redazione SDS15/05/2023

© “SALERNITANA” – FOTO MOSCA

Stavolta non sono commenti da parte di tifosi a scatenare l’ira dei tifosi del Napoli, ma un vero e proprio sito, ovvero TuttoSalernitana.com. Il portale definisce i napoletani come ossessionati dalla Salernitana ed è bufera sui social, ecco in che termini hanno espresso questo pensiero:

Sarà la disabitudine a festeggiare qualcosa, sarà perché finalmente è emerso il vero sentimento di astio nei confronti di Salerno, ma a Napoli sembra che lo sport principale sia diventato quello di attaccare la Salernitana e i suoi tifosi. Al posto di godersi lo scudetto conquistato dopo ben 33 anni anche grazie alle difficoltà delle dirette concorrenti e alla mediocrità generale del campionato, diversi tifosi del Napoli popolano quotidianamente le pagine social dedicate alla Salernitana augurando ogni sorta di sventura sportiva”.

Del resto -continua TuttoSalernitana.com- stiamo parlando di quella piazza che, durante il derby contro i granata, intonava “Tornerete in serie B” al posto di festeggiare l’oramai imminente tricolore. Sempre più evidente che l’eurogol di Dia all’84’ sia risultato assai indigesto, troppa era la voglia di festeggiare a cospetto di una corregionale. Ed è ancora più antipatico constatare che l’1-1 strameritato della Salernitana desti scalpore mentre nessuno ha detto mezza parola per i pareggi con Verona e Udinese e per la sconfitta odierna in quel di Monza. Tre squadre del Nord. Ma va bene così. Ciò che non va bene sono le provocazioni.