Salernitana in vendita? Spuntano i nomi dei 2 acquirenti
La Salernitana del patron Danilo Iervolino sembrerebbe essere in vendita: sarebbero spuntati i nomi di due fondi, interessati all'acquisto del club.
Foto MoscaSiamo finalmente arrivati alle fasi finali della Serie A 2023-24, alla cui conclusione ufficiale mancano soltanto 180′. Gli ultimi per la Salernitana capitanata da Stefano Colantuono, reduce dal buon pareggio per 1-1 contro la Juventus, ed ora attesa dal match casalingo contro l’Hellas Verona.
Ciò nonostante tra le fila della Bersagliera, è giunto il momento di pensare al futuro, e cercare di programmare al meglio il prossimo campionato di Serie B. Torneo cadetto che si preannuncia piuttosto avvincente, e con l’attesissimo derby contro la Juve-Stabia.
Tuttavia tra le file granata, a tenere banco è proprio il futuro della società campana, con il patron Danilo Iervolino, che secondo quanto riportato dall’edizione odierna del noto quotidiano Il Mattino, avrebbe ricevuto delle offerte molto importanti da due fondi, per la possibile acquisizione del club, a partire dalla prossima annata.
Salernitana, Iervolino valuta la cessione della società
A sole due giornate dalla conclusione del campionato, a tenere banco in casa Salernitana, è ancora la volontà del patron Danilo Iervolino, che sembrerebbe intenzionato a cedere definitivamente la società granata.
Stando infatti alle ultime indiscrezioni, il patron della Bersagliera avrebbe ricevuto delle offerte molto importanti, da ben due fondi. Il primo sembrerebbe essere Brera Holdings, fondo azionario quotato in borsa, avente sede in quel di Dublino, ma di matrice italiana, ed avente sede operativa a Milano. Inoltre il suo core business avrebbe già investito nel calcio in Macedonia, Mongolia e Mozambico.
Il secondo fondo invece non sarebbe stato ancora ben identificato, ma avrebbe già presentato al patron dei granata, un progetto sportivo pluriennale. Ci chiede quindi: quanto vale oggi la Salernitana? Circa 30-35 milioni di euro, cifra al di sotto della quale Danilo Iervolino non sembrerebbe disposto a cedere la società.
