Disastro Nations League, la Germania batte l’Italia 5 a 2

Sembrava in serata l’Italia, quando Raspadori sfiora il gol su assist di Politano. Poi il disastro. Donnarumma protagonista in negativo.

SPORT CALCIO ITALIA GERMANIA GNONTO FOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS15/06/2022

© “GNONTO” – FOTO MOSCA

Dopo tre buone prestazioni nel girone di andata, l’Italia sbatte contro il muro tedesco. La classifica vede ora gli azzurri a 5 punti, al terzo posto, e la Germania a 6, al secondo posto. Intanto l’Inghilterra cade in casa contro l’Ungheria, ora capolista del Gruppo 3, per 0-4.

Sembrava in serata l’Italia, quando Raspadori sfiora il gol su assist di Politano. Per l’esterno del Napoli solo 40 minuti in campo. È bastato poco, però, per svegliare i tedeschi, e Kimmich segna il gol dell’1-0 al decimo minuto. Un pasticcio difensivo di Bastoni porta i padroni di casa sullo 2-0, con Gundogan che non fallisce il rigore.

Nel secondo tempo gli azzurri sembrano partire col piglio giusto, ma Muller, al 51esimo, firma la condanna: 3-0. In due minuti poi, tra il 68esimo e il 70esimo, Timo Werner segna due reti, per un rotondo 5-0. Complice anche un passaggio elementare sbagliato da Donnarumma. A nulla servono, dunque, i gol di Gnonto, su ribattuta, e Bastoni, con un colpo di testa su calcio d’angolo nell’ultimo minuto di recupero.

Piccola particolarità: Wilfried Gnonto è il marcatore più giovane della storia della Nazionale: 18 anni e 222 giorni.