Disastro Nations League, la Germania batte l’Italia 5 a 2
Sembrava in serata l’Italia, quando Raspadori sfiora il gol su assist di Politano. Poi il disastro. Donnarumma protagonista in negativo.
© “GNONTO” – FOTO MOSCA
Dopo tre buone prestazioni nel girone di andata, l’Italia sbatte contro il muro tedesco. La classifica vede ora gli azzurri a 5 punti, al terzo posto, e la Germania a 6, al secondo posto. Intanto l’Inghilterra cade in casa contro l’Ungheria, ora capolista del Gruppo 3, per 0-4.
Sembrava in serata l’Italia, quando Raspadori sfiora il gol su assist di Politano. Per l’esterno del Napoli solo 40 minuti in campo. È bastato poco, però, per svegliare i tedeschi, e Kimmich segna il gol dell’1-0 al decimo minuto. Un pasticcio difensivo di Bastoni porta i padroni di casa sullo 2-0, con Gundogan che non fallisce il rigore.
Nel secondo tempo gli azzurri sembrano partire col piglio giusto, ma Muller, al 51esimo, firma la condanna: 3-0. In due minuti poi, tra il 68esimo e il 70esimo, Timo Werner segna due reti, per un rotondo 5-0. Complice anche un passaggio elementare sbagliato da Donnarumma. A nulla servono, dunque, i gol di Gnonto, su ribattuta, e Bastoni, con un colpo di testa su calcio d’angolo nell’ultimo minuto di recupero.
Piccola particolarità: Wilfried Gnonto è il marcatore più giovane della storia della Nazionale: 18 anni e 222 giorni.