Bari, buona la prima: brilla Scheidler

Il primo test del Bari nel ritiro in quel di Roccaraso termina con il successo: la squadra biancorossa supera 9-0 il San Giovanni Teatino.

BariFoto Bari
Articolo di Giovanni Cortese15/07/2024

Il Bari ci mette più di venti minuti, con Dorval, che trova la prima marcatura di stagione, a sbloccare la prima uscita stagionale contro un volenteroso San Giovanni Teatino. In seguito, tra primo e secondo tempo arrivano altre otto reti, in una sgambata che ha solo indicato quanto lavoro c’è ancora da fare sul campo e sul mercato.

Bari, l’amichevole con il San Giovanni Teatino

Mister Longo, per il primo test, manda in campo il Bari con il consueto 3-4-2-1. In difesa, davanti a Pissardo ci sono Obaretin, all’esordio con la casacca biancorossa, insieme a Vicari e Pucino, capitano di giornata. I quarti sono, a sinistra Dorval e a destra Favasuli, anch’egli all’esordio. In mediana spazio a Maiello e Benali. Davanti Sgarbi e Sibilli a supporto dell’unica punta Akpa-Chukwu. Dopo un breve inizio con scarsa precisione, i biancorossi chiudono la prima frazione di gioco sul 3 a 0, con le reti di Dorval e la doppietta di Akpa-Chukwu.

Nell’intervallo girandola si cambi, per i biancorossi entrano in campo Pellegrini in porta, Zuzek, Astrologo e Matino in difesa, Faggi, Lulic, Maita e Ricci a centrocampo e sulla trequarti Bellomo e Morachioli a supporto di Scheidler. Nella ripresa vanno a segno proprio Scheidler (tripletta), Faggi (doppietta) e Bellomo, chiudendo la prima uscita 9-0.

Al netto delle poche indicazioni che può dare un test contro un avversario che, seppur intraprendente, milita nella promozione abruzzese, una prima indicazione è che la base del Bari sarà quasi sicuramente il 3-4-2-1, almeno in fase di costruzione. Per il resto, di positivo c’è che questo test è stato un buon modo per prendere confidenza con il ritmo partita,  dopo pochi giorni di lavoro, in cui si sono iniziate a mettere giù le idee del nuovo mister. Per altre indicazioni bisogna aspettare le prossime uscite e, soprattutto, quello che può arrivare dal mercato, per costruire una nuova identità della squadra

Oliveri

Bari, chi è Andrea Oliveri: il talento che stregò Gasperini

Andrea Oliveri è il nuovo centrocampista del Bari! Tecnica e qualità a servizio di mister...

Bari

Bari, diario biancorosso: live ritiro

Continua il ritiro del Bari di Moreno Longo in quel di Roccarasso: seguiamo live le...

Bari, Manzari

Bari, è il giorno di Manzari: visite mediche in quel di Bitonto

Altro rinforzo in casa Bari: l'attaccante Giacomo Manzari ha svolto le visite mediche nella nota...

Bari, Longo, Staff

Bari, senti Longo: “Stiamo lavorando davvero molto bene”

Il tecnico del Bari Moreno Longo ha parlato dal ritiro di Roccaraso, esternando il proprio...