Bari, mister Mignani: “Forti? sarà il tempo a dimostrarlo”
Dopo la sosta nazionali ricomincia la Serie B e per il Bari è arrivato il momento di fare sul serio. Ecco le parole di Michele Mignani.
©️ “MIGNANI” – FOTO MOSCA
Dopo la sosta nazionali ricomincia la Serie B e per il Bari è arrivato il momento di fare sul serio. 4 partite, 6 punti e settima posizione in classifica; si può e si deve accelerare.
Alla vigilia del match tra Pisa e i galletti, in programma sabato 16 settembre alle ore 14, il mister Michele Mignani ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa:
Ecco le parole:
“Abbiamo tante soluzioni, ora conta il campo. Ci aspetta un avversario forte che possiede un tasso qualitativo molto alto, guidata da un allenatore giovane in rampa di lancio. Il Pisa ha mantenuto giocatori forti e ha investito su altri profili. Le gare vivono di inerzie emotive, lavoriamo per gestire la gara sotto tutti gli aspetti”.
“Il direttore Polito ha parlato della forza sulla carta. La squadra è oggi competitiva e omogenea, ma sarà il tempo a dimostrare”. Diaw sta recuperando. In caso di problemi muscolari bisogna essere molto cauti, viste soprattutto le caratteristiche tecniche del calciatore. Non manca molto al suo recupero”
“Abbiamo cercato di ricondizionare i calciatori arrivati da poco, perché non erano arrivati in perfette condizioni fisiche”. Aramu l’ho trovato così come lo avevo lasciato, si tratta di un ragazzo allegro e spensierato. Nell’ultima parte di lavoro con il Genoa si è rilassato un po’. Deve crescere in condizione fisica”.
Acampora sta crescendo, è un calciatore che può diventare importante nel Bari. Essendo mancino, ci permette anche di giocare in maniera diversa. Edjouma e Achik a livello fisico sono a posto. Devono ancora inserirsi pienamente nello scacchiere tattico”