Cassano: “Ho fiducia in Spalletti, ma la materia prima è comunque poca”

Antonio Cassano torna a parlare della Nazionale e dispensa complimenti verso Spalletti. Discorso diverso per i calciatori.

cassano, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS15/09/2023

© “JORGINHO” – FOTO MOSCA

Nell’ultima puntata della Bobo Tv, Antonio Cassano ha regalato alcune dichiarazioni delle sue (bis)trattando la Nazionale Italiana. Di seguito vi proponiamo le sue parole:

Mancini ha fatto un miracolo. Prima di lui eravamo mediocri ma poi ha fatto credere a tanti calciatori di essere più forti di tutti. Ad un certo punto in Italia si parlava di Jorginho pallone d’oro. Vi rendete conto? Un calciatore che fa fatica a calciare e fare assist, non ha corsa né fisico. All’Arsenal non gioca perché hanno preso Rice. Non è che hanno Xavi e Iniesta. In Italia lo abbiamo fatto diventare un fenomeno. Poi ricordate quando parlavo di Verratti? Uno dei migliori allenatori al mondo è arrivato al PSG e lo ha mandato via“. 

Poi, ha aggiunto: “Non ho nulla contro nessuno ma dico quello che penso. Spinazzola durante l’Europeo sembrava Lahm. Non scherziamo, abbiamo vinto gli Europei con nessuno che segnava. Mancini ha fatto un lavoro clamoroso e sono sicuro che continuerà con Spalletti che ci porterà agli Europei e ai Mondiali. Non aspettiamoci però grandi risultati perché la materia prima è questa.

Infine, ha chiosato: “Spalletti è un fenomeno non solo per far giocare bene le sue squadre ma anche nella comunicazione e nell’empatia. Non ricordo nessuna sua squadra giocare male a parte il capolavoro al Napoli. Non dimentichiamo però il messaggio che deve passare: Spalletti farà giocare bene l’Italia ma la squadra è quella che è”.