fbpx

Damiani a Sky: “Sogno come ogni tifoso del Lecce”

Damiani a Sky: “Sogno come ogni tifoso del Lecce”

© “DAMIANI” – FOTO MOSCA

A Sky TG24, il Presidente del Lecce Sticchi Damiani ha rilasciato alcune dichiarazioni sul grande momento positivo della squadra. Addirittura in zona Champions, i salentini hanno dimostrato come è possibile ottenere ottimi risultati attraverso un calcio sostenibile e basato sulla formazione dei giovani. Di seguito vi proponiamo le parole di Damiani:

“Lecce è un posto magico ed il Lecce per me è il modo più intenso, bello e profondo per vivere la mia salentinità. La classifica? L’ho guardata, certo, ma sono molto realista e so quanto il calcio sia severo. Per una società che si deve salvare so che 7 punti sono belli, tuttavia non mi illudo nemmeno per un secondo che sia un campionato più sereno”.

Sul progettoAvere una squadra così giovane e tutta di proprietà è l’unico messaggio che possiamo far partire da una squadra del profondo sud che cerca di essere sostenibile, fare le cose per bene, reinvestire i proventi del calciomercato per cercare di consolidarsi non solo come squadra ma anche come strutture. E la cosa bella è che la gente ha capito che possiamo ad esempio reinvestire i soldi della cessione di Hjulmand per provare a costruire una squadra più forte”.

Sullo scudetto: “Non è facile arrivare primi in un campionato Primavera contro squadre che hanno tutt’altra storia e risorse. Da lì parte il serbatoio importante dei prossimi anni e questo mi rende fiero”.

Su Corvino: “Corvino è una persona di una modernità di pensiero straordinaria, anche se può sembrare un ossimoro. E’ un avanguardista, dietro ogni scelta ci sono visione e coraggio di scommettere. Krstovic? È bello che in ogni cross ci sia un ragazzo pronto all’appuntamento. Sono contento che abbia segnato anche in nazionale e spero sia l’ennesima intuizione di Pantaleo”.

Capitano, mister e tifo: Il modo in cui Strefezza, da capitano, nell’ultima partita con la Salernitana è andato in panchina per poi entrare in quel modo mi ha molto colpito. Il tecnico è allenatore da Lecce per voglia, preparazione, motivazione e voglia di fare le cose fatte bene. E’ un perfezionista, io voglio cercare di tutelare anche questa super partenza per non creare confusione e determinare una difficoltà in più per l’allenatore. Ha una rosa costruita per salvarsi e sarà difficile questo cammino. Poi io, dopo le giornate da dirigente, la sera sogno da tifoso, ed ho gli stessi sogni di ogni tifoso del Lecce”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.