Pillole di Fantacalcio, 4a giornata
Ritornano le Pillole di Fantacalcio, di seguito vi proponiamo gli undici consigliati per la quarta giornata di Serie A.
© “NZOLA” – FOTO MOSCA
Finalmente si ricomincia con la Serie A, dopo la sosta della nazionale. Possiamo tornare ad interpretare il ruolo che ci piace di più: il Fantallenatore.
Sciogliere di dubbi di formazione, pronosticare i risultati e cominciare a seguire le partite con un obiettivo ben preciso: vincere il Fanta. Fortunatamente inizia un ciclo terribile per le squadre italiane, che tra le sfide canoniche e i turni infrasettimanali ci permetteranno di schierare la formazione ben 6 volte in 30 giorni. Parliamoci chiaro, non aspettavamo altro.
Pronti via sfide interessantissime: Juve-Lazio e Milan-Inter.
Allo Stadium per i bianconeri è vietato sbagliare. Tante polemiche in settimana, Allegri dovrà compattare i suoi e gestire la sua solita partita da 1-0. Attenzione a Vlahovic.
Il derby sarà uno dei più affascinanti degli ultimi anni, con le due compagini che si daranno battaglia con qualità sia nei singoli che nell’organizzazione di gioco. Vedo leggermente favoriti i nerazzurri che hanno già dimostrato il loro strapotere contro la Fiorentina.
Proprio i Viola affronteranno in casa un’ostica avversaria: l’Atalanta. Gasperini quest’anno ha ricostruito una squadra giovane forte sia fisicamente che tatticamente. Scamacca, Lookman e Koopmeiners lì avanti fanno veramente paura. Ma i padroni di casa dovranno necessariamente rispondere all’umiliazione di San Siro, probabile quindi il pareggio rocambolesco
Genoa-Napoli e Salernitana-Torino le sfide sorpresa. Tutti si aspettano una vittoria degli azzurri in risposta alla sconfitta in terra romana. In realtà la squadra ora allenata da Garcia ha sempre faticato a Marassi e contro un grifone così ben allenato sarà difficile sbancarlo. Probabile 0-0 o 1-1.
Stesso discorso per la sfida dell’Arechi. Due formazioni equilibrate, solide da un punto di vista difensivo, ma soprattutto giocano a specchio con calciatori di qualità che si daranno battaglia.
Frosinone-Sassuolo è una sfida da 2! Nonostante Di Francesco ha già stupito, i neroverdi hanno cominciato ad ingranare, la qualità è molto alta e dopo aver fermato il Verona difficilmente arresteranno il ruolino di marcia.
Gli Scaligeri, invece, affronteranno una sfida per niente semplice. In casa contro il Bologna di Motta che ne sa una più del diavolo. Goal e spettacolo con probabile vittoria esterna.
Cagliari-Udinese e Monza-Lecce, le vittorie interne. Dopo i risultati maturati negli ultimi match, le squadre casalinghe in questo momento sono quelle che hanno più bisogno di punti. Soprattutto i brianzoli che hanno un ottimo schema di gioco e hanno raccolto poco rispetto alla mole prodotta. Ranieri, dal canto suo, ha la qualità per salvare la sua squadra, questa un’occasione per fare punti.
Roma-Empoli, altra partita che vede la formazione di casa favorita. Mourinho deve rispondere al solo punto in classifica e dopo le ultime prestazioni nazionali di Lukaku fanno ben sperare.
Gli 11 consigliati di giornata:
- Di Gregorio; l’amatissimo portiere brianzolo artefice della salvezza della passata stagione potrebbe compiere un bel clean sheet in questa giornata.
- Kayode; questo è uno di quelli forti. Se dovesse avere una chance solcherebbe un fosso su una fascia che di fronte non ha ancora un proprietario. Schieratelo.
- Zappa; terzino di spinta e prestazioni sempre positive, buono per il modificatore a buon prezzo.
- Schuurs; vittoria o meno, prende sempre 7.
- Aouar; il ritorno del principe. Giocatore che pochi anni fa valeva 100mln. Talento cristallino, avrà la strada spianata anche dall’infortunio di Pellegrini, rischiatelo.
- Duda; l’unico che può accendere la luce nel Verona, potrebbe essere autore di ottima prestazione.
- Weah; spinta, determinazione e continuità. Possibile assist decisivo.
- Malinovsky; il Napoli soffre i giocatori tra le linee e lui sa usufruire degli spazi, attenzione al goal da fuori.
- Zirkzee; è un fenomeno, dimostrerà il suo valore ripetendo le prestazioni del predecessore Arnautovic.
- Lukaku; nome scontato ma in questo turno è quello che ha più chance di fare doppietta.
- N’Zola; pupillo d’Italiano può esplodere seriamente.