Caso Dia, la Salernitana attende il suo rientro per due motivi

Boulaye Dia è sempre più un caso aperto per la Salernitana e la vicenda si arricchisce di ulteriori dettagli.

Salernitana DiaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS15/09/2023

©️ “DIA” – FOTO MOSCA

Boulaye Dia è atteso a Salerno ormai da qualche giorno per un summit con la società, ma per ‘problemi personali-familiari’ ha saltato l’appuntamento. Il senegalese, che ha rimediato una lesione del muscolo retto femorale che lo ha costretto a lasciare il ritiro con la Nazionale, al momento sarebbe in Francia e non è ritornato alla base, dove ad aspettarlo c’è una Salernitana su tutte le furie.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la società granata attende il rientro del calciatore per due motivi. Da una parte per le visite mediche che permetteranno a Paulo Sousa e allo staff di determinare l’entità del problema e i tempi di recupero. Dall’altra quella per l’incontro con il presidente Danilo Iervolino, un vertice chiave per provare a mettere un punto alla questione, che già conta una multa da circa 30mila euro per Dia (circa il 15% dello stipendio mensile) a seguito dell’affaire Wolverhampton, che ha provato a ingaggiare il giocatore fino all’ultimo di mercato ma solo dopo la scadenza della clausola rescissoria da 25 milioni di euro (era valida fino a luglio).

Un confronto per fare chiarezza e tornare alla normalità, ma anche per capire quali siano gli scenari per il futuro. Al momento è difficile ipotizzare un divorzio immediato per la chiusura di mercati appetibili (resta aperto ancora per pochi giorni quello in Qatar, ma non si registrano particolari abboccamenti), non è da escludere però che l’addio sia solo rimandato a gennaio, quando il giocatore sarà peraltro impegnato in Coppa d’Africa con i Leoni della Teranga. Si ascolteranno offerte, nel frattempo però Sousa deve pensare a un presente senza Dia e senza ulteriori rinforzi dal mercato degli svincolati: Botheim non ha convinto a Lecce e ora il norvegese rischia il posto, con Ikwuemesi e Jovane Cabral da falso nove a insidiarlo per una maglia da titolare contro il Torino.

Leggi anche:

https://www.sportdelsud.it/approfondimenti/15/09/2023/lettera-aperta-a-boulaye-dia-lettre-ouverte-a-boulaye-dia/