Blatter: “Il Qatar ha pagato tangenti per il mondiale? Tutto è possibile”

Joseph Blatter, ex presidente della Fifa, è tornato a parlare dopo essere stato travolto dallo scandalo sulle tangenti ricevute per l'assegnazione del Mondiale 2018 in Russia e del Qatar 2022.

blatter
Articolo di Redazione SDS15/10/2021

Joseph Blatter, ex presidente della Fifa, è tornato a parlare dopo essere stato travolto dallo scandalo sulle tangenti ricevute per l’assegnazione del Mondiale 2018 in Russia e del Qatar 2022. L’occasione è il documentario in uscita il prossimo 21 ottobre su Discovery+, di cui Repubblica, questa mattina, ne anticipa alcuni estratti.

“La Fifa non era corrotta. Le persone nella Fifa lo erano. Il Qatar ha pagato tangenti per ospitare i Mondiali? Non lo so, non l’ho visto. Ma per ottenere la Coppa del Mondo tutto è possibile.

Sono in pace con me stesso e con il mondo, ma non con il mio successore. Si è rivoltato contro di me, è stato ingiusto. Una settimana prima dell’assegnazione mi chiamò Michel (Platini) disse che gli era stato chiesto di votare per il Qatar. Avrebbe dovuto dire di no al suo presidente. Avrebbe fatto qualcosa di buono per il mondo, non per un solo Paese”.