Salernitana, Castori: “Infortuni? Non mi piango addosso. Spezia alla nostra portata”

L'allenatore della Salernitana Fabrizio Castori in conferenza stampa ha presentato il match di campionato contro lo Spezia.

Articolo di Redazione SDS15/10/2021

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”8gjznzglrm” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”zbsh1l1bat” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”5rut3ifepg” animation_delay=”0″]

©️ “CASTORI” – FOTO MOSCA

La Salernitana sarà la prima squadra a scendere in campo, sabato pomeriggio contro lo Spezia, dopo la pausa per le Nazionali. L’obiettivo dei granata è inevitabilmente quello di bissare il successo ottenuto all’Arechi contro il Genoa, che ha ridato vigore ed entusiasmo alla squadra. Tuttavia, mister Castori per la trasferta ligure dovrà fare a meno di alcuni elementi chiave, Ribery su tutti. 

L’allenatore della Salernitana ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro lo Spezia. Ecco le dichiarazioni di Fabrizio Castori, riprese da Tuttomercatoweb: “Dispiace sempre quando manca qualcuno, ma non mi piango addosso .Gli assenti sono tanti, ma la gara è importante e mette in palio punti pesanti. Abbiamo caratteristiche, qualità e capacità per giocarcela. Se mancano esperienza e qualità possiamo sopperire con quantità e corsa. L’atteggiamento e lo spirito fanno la differenza, dobbiamo portare a casa il risultato a tutti i costi. L’ostacolo sia opportunità per la crescita.

In B te la giochi con tutti e non c’è nulla di scontato, in A ci sono avversari di livello completamente diverso e molte gare hanno un esito quasi scontato ancor prima di scendere in campo. Al punto che un pareggio vale quasi come due vittorie. Lo Spezia è una squadra assetata di punti, gioca in casa e sarà una battaglia ma è alla nostra portata. Ovviamente lo dico con massimo rispetto

Modulo? La certezza è che si va avanti con due punte, con Milan Djuric possono giocare tutti perchè ha caratteristiche interessanti che ci consentono anche di muoverci meglio in fase di non possesso. La coppia con Simy non è azzardata, abbiamo lavorato in questi giorni per affinare ulteriormente l’intesa. In partenza non cambio modulo, a partita in corso dobbiamo essere anche bravi a leggere quello che succede. Conta il risultato, tutto il resto sono cose che non mi interessano.

Ribery? Per sabato prossimo dovrebbe essere pronto. Non ho mai parlato con la dirigenza di nuovi innesti, chi arriva oggi è pronto tra due mesi e non ne vale la pena. Se eravamo in un mare di guai ok, ma l’emergenza passerà e avremo a disposizione tutta la rosa”.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]