Giuntoli: “La vittoria più importante? La prossima! Su De Laurentiis vi dico…”
Cristiano Giuntoli è tornato a parlare del Napoli e non è mancato un riferimento anche ad Aurelio De Laurentiis.
© “GIUNTOLI” – FOTO MOSCA
Ex Direttore Sportivo del Napoli, attualmente alla Juventus, Cristiano Giuntoli ha presenziato al Festival dello Sport di Trento. Il dirigente bianconero è stato protagonista dell’evento ed ha rilasciato interessanti dichiarazioni tra il suo passato ed il suo presente. Di seguito vi proponiamo un estratto delle sue parole:
“La vittoria del campionato è stata soddisfacente perché frutto di una programmazione vincente iniziata dal dopo Benitez. Per esempio, giocatori del calibro di Lozano, Osimhen, Meret, Di Lorenzo, Zielinski e Mario Rui sono arrivati a Napoli ben prima di Spalletti, che è poi stato bravo a capitalizzare”.
Il DS ha poi continuato: “Al Napoli ho trovato calciatori molto bravi e carismatici. Penso a Koulibaly, Callejon, Mertens, Reina ed Insigne, che scendendo in campo portavano sempre con se il sentimento di Napoli. Crescendo in queste condizioni si diventa per loro un fratello maggiore o addirittura un padre, e mi è dispiaciuto molto lasciarli andare. Dopo il covid però, il Napoli aveva bisogno di cambiare”.
Poi, Giuntoli ha anche proferito qualche parola sul suo ex presidente, Aurelio De Laurentiis: “Con me è stato straordinario. Lo ringrazierò sempre per l’incredibile coraggio che ha avuto per scommettere su di me quando era al Carpi“.
Infine, conclude sulla Juventus: “Le vittorie sono tutte importanti, dalla risalita dal basso con il Carpi allo scudetto di Napoli. Ad oggi però sono alla Juventus e mi trovo bene: la vittoria più importante sarà la prossima“.