Coppa d’Africa, si rischia la cancellazione

La Confederazione del calcio africano (CAF) potrebbe annunciare la cancellazione dell’edizione 2022 in Camerun. La riflessione è in corso.

anguissa coppa d'africa
Articolo di Redazione SDS15/12/2021

© “KOULIBALY-SENEGAL” – FOTO MOSCA

Secondo quanto riporta RMC Sport in Francia, la Confederazione calcistica africana (CAF) potrebbe annunciare a breve l’annullamento dell’edizione 2022 in Camerun. Di tale eventualità se ne è parlato in passato, ma sembrava solo una ipotesi lontana. Ora la situazione appare più concreta. Diversi allenatori stanno discutendo di questa eventualità nonostante non sia stata ancora comunicata una decisione ufficiale.

Al di là delle difficoltà organizzative legate al Covid-19 e alla sua nuova variante Omicron, bisogna fare fronte al malcontento di alcuni club, principalmente inglesi, che non vorrebbero perdere giocatori importanti nelle prossime settimane. La situazione sarebbe particolarmente complicata per quei calciatori africani che, convocati dalle rispettive nazionali, dovrebbero osservare una quarantena al loro ritorno nel Regno Unito.

Questo il messaggio su Twitter postato dall’autorevole emittente francese: “Secondo le nostre informazioni, la CAN potrebbe annunciare l’annullamento dell’edizione 2022 in Camerun. La riflessione è in ogni caso avviata”.