Schwoch: “Avevo firmato per il ritorno in C, poi…”
L'ex centravanti del Napoli nella stagione 1999/2000, ha svelato che fu a un passo dal ritorno in Serie C con l'avvio dell'era De Laurentiis.

©️ “SCHWOCH” – FOTO MOSCA
Stefan Schwoch, centroavanti del Napoli ed eroe della promozione in Serie A nella stagione 1999/2000, ha raccontato un interessante retroscena di mercato e le sue emozioni nel ritornare all’ombra del Vesuvio nel corso dell’evento per la presentazione di “SpaccaNapoli, una storia azzurra” .
“Come ho sempre detto tornare a Napoli è come tornare a casa, in nessun altra città nella quale ho giocato mi sono trovato così bene. A distanza di oltre 20 anni l’affetto della gente e dei tifosi è sempre lo stesso, una cosa che ho riscontrato solo qui. L’addio dopo la promozione mi fece molto male, stavo anche per comprare casa a Posillipo, poi la società decise di cedermi al Torino. Ci rimasi davvero male, anche la mia famiglia non voleva andare via”.
Il retroscena di mercato
Schwoch ha raccontato che fu a un passo dal grande ritorno in Serie C con l’avvio dell’era De Laurentiis: “Mi chiamò Pierpaolo Marino e dissi subito sì al Napoli, ma nel frattempo ebbi grossi problemi familiari. Avevo già firmato il contratto con il Napoli a Marino dissi in una telefonata che sarei venuto al Napoli, ma che forse non ci sarei stato tanto con la testa. Mi sembrava disonesto comportarmi in maniera un po’ subdola venendo in una piazza che mi aveva dato tantissimo senza poter dare il 100% e questo non me lo sarei mai perdonato”, ha detto l’ex bomber tra gli applausi del pubblico.