De Laurentiis torna su Bari-Cagliari: “Affronteremo di nuovo Ranieri, che fu molto…”
De Laurentiis torna su Bari-Cagliari della scorsa estate, quando Leonardo Pavoletti all'ultimo minuto decise di mandare in paradiso gli isolani.
Foto Mosca© “DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA
Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis è stato premiato al Gran Premio Internazionale di Venezia: il patron azzurro è stato insignito di ben due Leoni d’Oro, uno alla SSC Napoli per Meriti Sportivi e uno personale, il Leone d’Oro per l’Imprenditoria. Durante la cerimonia il primo tifoso del Napoli ha avuto anche la possibilità di rilasciare qualche dichiarazione, di seguito vi proponiamo le sue parole:
“A un certo punto sono venuti fuori gli attori attori, i vari Benigni, Troisi o Verdone e c’è stato bisogno di fare necessità virtù perché solo loro sapevano rappresentare sullo schermo ed abbiamo poi avuto un altro tipo di commedia. Quando sono arrivato nel mondo del calcio non sapevo nulla, venivo dal basket per averci giocato da bambino.
Quando mi si diceva 4-4-2 non riuscivo a capire, è stata un’esperienza di vita straordinaria perché se non ti immedesimi poi le cose non le capisci. Io l’anno prossimo sarò di nuovo qua, magari per un’altra attività visto che sono anche nel mondo dei gelati, delle automobili o delle costruzioni. Mia moglie proprio per questo mi rimprovera“.
De Laurentiis ha infine risposto ad alcune domande: “Due anni fa ho dovuto riportare gli stipendi a 90 milioni dopo che erano arrivati a oltre 140. Sabato affronteremo il Cagliari di Ranieri, che fu molto fortunato lo scorso anno con un gol al novantesimo contro il Bari che è valso la promozione in Serie A”.
