Napoli, fissati giorni e orari della Supercoppa Italiana: il calendario

Il Napoli affronterà un altro impegno durante il mese di gennaio: i campioni d'Italia saranno impegnati nel nuovo format della Supercoppa.

Mazzarri
Articolo di Redazione SDS15/12/2023

© “MAZZARRI” – FOTO MOSCA

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, il Consiglio di Lega ha definito il calendario della Supercoppa Italiana. Il nuovo format, che prevede ben quattro squadre, si disputerà in Arabia Saudita. Inizialmente le sfide erano state fissate tra il 4 e l’8 gennaio, per poi essere calendarizzate per domenica 21 e lunedì 22 gennaio con la finale giovedì 25. La Supercoppa si giocherà tra il 18 e il 22 gennaio: l’annuncio ufficiale delle date è atteso per la prossima settimana.

Come scrive anche AreaNapoli, le quattro squadre impegnate nella competizione recupereranno poi le gare di Serie A che saranno costrette a saltare tra febbraio e marzo. Una scelta sarà fatta in base ai sorteggi e al calendario delle coppe europee, poiché tutte e quattro sono divise tra Champions (Inter, Lazio e Napoli) e Conference (la Fiorentina).

La prima semifinale, Napoli-Fiorentina, tra la vincitrice dello Scudetto e la finalista di Coppa Italia, si disputerà così nella serata di giovedì 18 gennaio. La seconda, tra l’Inter vincitrice della Coppa Italia e la Lazio seconda in campionato, andrà in scena venerdì 19 gennaio. La finale lunedì 22 gennaio. Un lungo fine settimana di calcio italiano, diviso tra Supercoppa italiana e le partite di Serie A. Finale lunedì 22 gennaio.