Napoli, da ora hai un avversario in meno: la Roma senza Mou è spacciata
© “MOURINHO” – FOTO MOSCA La Roma compie una scelta discutibile e azzardata: oggi, prima della seduta d’allenamento mattutina, esonera José Mourinho e in poche ore ufficializza Daniele De Rossi. Abbandona così un allenatore di caratura internazionale, uno dei migliori della storia e attualmente in circolazione, preferendo un tecnico alle prime armi ed alla prima […]
© “MOURINHO” – FOTO MOSCA
La Roma compie una scelta discutibile e azzardata: oggi, prima della seduta d’allenamento mattutina, esonera José Mourinho e in poche ore ufficializza Daniele De Rossi. Abbandona così un allenatore di caratura internazionale, uno dei migliori della storia e attualmente in circolazione, preferendo un tecnico alle prime armi ed alla prima esperienza in un club di Serie A.
Con Mourinho la Roma era riuscita a conquistare talmente tanti di quei punti che è comunque in ritardo di sole tre lunghezze dalla zona Champions, nonostante le tantissime e pesantissime assenze recenti. Adesso sarà difficilissimo per De Rossi intraprendere per la prima volta una competizione europea per club e, sopratutto, riuscirla a portare dov’è arrivata con il portoghese, ossia in finale (e per ben due anni consecutivi).
Roma, una squadra ad oggi ingestibile
Adesso sarà davvero dura sperare nella zona Champions con una rosa decimata, un Dybala fisicamente inaffidabile e la pressione sulla società da parte dei tifosi dopo aver esonerato uno dei migliori allenatori della storia della Roma. Chi, in queste condizioni, riuscirebbe a portare la squadra verso gli obiettivi (alti) prefissati? Tutto ciò va solo a favore delle dirette rivali, tra cui il Napoli, anch’esso a pochi punti dalle zone europee.