Ranking UEFA aggiornato: il derby Milan-Roma fa sorridere l’Italia

Dopo la delusione Champions, l'Europa e Conference League fanno sorridere l'Italia: Milan-Roma porterà molti punti per il Ranking UEFA.

Ranking Uefa, atalanta
Articolo di Redazione SDS16/03/2024

Dopo le delusioni arrivate con l’eliminazioni delle tre italiane agli Ottavi di Champions, Napoli, Inter e Lazio, a far sorridere il Ranking UEFA stagionale per l’Italia ci hanno pensato Atalanta, Roma, Milan e Fiorentina: tutte le quattro squadre si sono qualificate ai Quarti di Europa e Conference League. 

Cambia ancora il Ranking UEFA

Infatti, dopo le qualificazioni di Atalanta, Roma, Milan e Fiorentina, la situazione relativa al Ranking UEFA è chiaramente migliorata: a far sorridere maggiormente l’Italia, ora a 17.714 punti, è il derby che andrà in scena ai Quarti di Europa League tra la formazione rossonera e quella giallorossa, poiché vale a dire che sicuramente un’italiana sarà in Semifinale e quindi potenzialmente si potrebbe arrivare a 18.427 punti.

La classifica aggiornata

  1. Italia 17.714 (4/7)
  2. Germania 16.357 (3/7)
  3. Inghilterra 16.250 (6/8)
  4. Francia 14.750 (3/6)
  5. Spagna 14.437 (3/8)
  6. Repubblica Ceca 13.250 (1/4)
  7. Belgio 13.200 (1/5)
  8. Turchia 11.500 (1/5)
  9. Portogallo 10.666 (1/6)

 

Norvegia Italia 1985 durante le qualificazioni ai Mondiali 1986: un'azione di gioco allo stadio Via del Mare di Lecce nella storica vittoria dei norvegesi sugli azzurri.

Norvegia-Italia 1985: gli incredibili dettagli della notte che cambiò tutto

Nelle sue insolite coordinate, Luigi Guelpa attraversa il tempo fino al 25 settembre 1985, quando...

Dov’è la Vittoria? L’Italia..crollò!

Le ciociole di calcio volgono lo sguardo alla nazionale, quella dell'Italia, che ancora una volta...

Il dovere non è straordinario

Non era un’impresa, era un compito. Ma l’Italia continua a vivere il dovere come se...

Perché Bosnia-Italia è un Everest mentale prima ancora che una partita

Nella rubrica La mente in campo, Alberto Cei prosegue il filo del ragionamento già avviato...