Retroscena: ecco perché De Laurentiis ha preferito Garcia a Galtier
RMC Sport svela i motivi per cui è saltato il matrimonio tra Galtier, tecnico del Paris Saint-Germain, ed il Napoli.
© “DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA
De Laurentiis, come sempre, ha deciso di stupire tutti. Mentre si parlava di Paulo Sousa, Galtier e addirittura Fonseca, arriva come un fulmine a ciel sereno il comunicato in cui viene presentato Rudi Garcia come nuovo tecnico. Molti sono rimasti sbigottiti, ma la verità è che in cima alla lista dell’imprenditore romano ci stava veramente l’allenatore del Paris Saint-Germain. Pensiamo anche all’Equipe che, nella stessa giornata, aveva titolato in prima pagina proprio in merito alla concretizzazione dell’affare.
E allora? Perché Galtier è saltato? Risposta la fornisce RMC Sport, che ha svelato un retroscena legato proprio al mancato approdo alle pendici del Vesuvio. Di seguito quanto riportato dalla testata francese
“La priorità del presidente azzurro Aurelio De Laurentiis era quello di ufficializzare il sostituto di Spalletti entro la fine di questa settimana, ma Galtier non avrebbe potuto dare una risposta, visto che è ancora sotto contratto con il PSG, con cui sta lavorando per trovare un accordo per la risoluzione. L’allenatore, inoltre, non era convintissimo di raccogliere la pesante eredità di Luciano Spalletti, dopo una stagione non del tutto esaltante a Parigi“.