Adani su Kvaratskhelia: “Sa fare più cose di Insigne”
Il mondo pallonaro è diviso su Kvicha Kvaratskhelia: futuro campione oppure no? L'analisi di Lele Adani.
© “ADANI” – FOTO MOSCA
Su Kvicha Kvaratskhelia il mondo pallonaro è molto diviso: c’è chi lo considera una futura stella del calcio mondiale e chi invece è molto scettico nei suoi confronti. La prima uscita con la maglia del Napoli è stata sicuramente prolifica, ed il calciatore georgiano ha messo in evidenza parte del suo repertorio. Ovviamente, però, il contesto e l’avversario hanno aiutato in tal senso.
Sul ragazzo si è espresso anche Lele Adani, intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, e l’ex difensore dell’Inter ha affermato:
“Il georgiano è in assoluto, tra i volti nuovi non ancora con lo status di big della nostra prossima Serie A, quello da cui mi aspetto un impatto immediato sul nostro campionato. Ha un senso innato per il gioco“
“Viene dal calcio russo? Non è un calcio sbarazzino – aggiunge Adani – e se hai il ruolo di Kvaratskhelia fatichi senza la giusta mentalità. Lui però è ben disposto al sacrificio, alla rincorsa, al pressing, nonostante sia un piacere vederlo poi con la palla nei piedi. A Napoli molti credono che sia arrivato semplicemente l’erede di Insigne sulla fascia sinistra“.
“In realtà, questo georgiano è un calciatore diverso, meno relegato a un ruolo specifico, tanto che in nazionale fa spesso anche la punta, tra l’altro segnando parecchio. È calcisticamente intelligente, oltre che molto dotato“,