Era nelle mani del Napoli, ora giocherà al fianco di Insigne: Bernardeschi arriva a Toronto
Un acquisto praticamente fatto vola a Toronto per giocare al fianco di Lorenzo Insigne: avrebbe fatto comodo al Napoli?
© “BERNARDESCHI” – FOTO MOSCA
Il Toronto continua a dimostrare interesse e ammirazione nei confronti sia della serie A, ma soprattutto verso i calciatori italiani che ci militano. Lorenzo Insigne, che ancora deve esordire in maglia rossa, è stato il primo acquisto della squadra di Bill Manning, poi è arrivato Domenico Criscito dal Genoa ed oggi è atterrato anche Federico Bernardeschi. Così il Toronto potrà vantare nel proprio roster ben due freschi campioni d’Europa.
Eppure l’ex Fiorentina era praticamente nelle mani del Napoli: sarà per la lunga attesa alla quale è stato sottoposto, un contratto più convincente o la diversa qualità della vita, fatto sta che al Napoli è sfuggito un acquisto praticamente fatto. E che, tra l’altro, avrebbe fatto anche comodo al club azzurro.
Contratto fino al 2026 e una marea di tifosi ad accoglierlo: una vera star è atterrata in Canada. Nel frattempo, però, sia il Napoli sia la serie A perdono un talento che, se fosse stato valorizzato in modo adeguato, avrebbe avuto una carriera differente.