Napoli, i saluti a Koulibaly: “Ci mancherai, sei un esempio”

Il toccante post di addio a Napoli di Kalidou Koulibaly su Instagram è stato inondato da tantissimi messaggi.

Koulibaly, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS16/07/2022

©️ “KOULIBALY” – FOTO MOSCA

Dopo l’ufficialità del trasferimento di Koulibaly al Chelsea, il difensore ha pubblicato su Instagram un video accompagnato dalle sue parole d’amore per la città di Napoli.

In pochissimi minuti, il senegalese ha ricevuto tantissimi commenti. Tra i tanti, quelli di Di Lorenzo (prossimo erede della fascia da capitano), del club azzurro, di Meret, Osimhen, di tanti ex compagni e della Serie A.

I saluti della SSC Napoli

“Ciao Kalidou. Abbiamo trascorso insieme 8 stagioni ricche di emozioni vivendo momenti che rimarranno impressi per sempre nella nostra memoria.

Sei arrivato a Napoli poco più che un ragazzo, vai via che sei un uomo, con la consapevolezza che tutto ciò che hai fatto con la maglia azzurra… E’ STORIA. Il tuo valore lo hai mostrato non solo in campo, ma anche nelle battaglie sociali, per le quali ci siamo impegnati insieme. In particolare contro la piaga del razzismo, per una società più giusta e solidale. Per la società, i tifosi e la città sei e sarai sempre un esempio da seguire perché Kalidou Koulibaly resterà uno di noi. Un uomo che vive la propria vita con impegno e serietà professionale. Le nostre strade si dividono. Rispettiamo la tua decisione di vivere altre esperienze. Ti vorremo sempre bene e ovunque andrai ricordati che Napoli sarà sempre casa tua.”

I saluti dello speaker

Anche Decibel Bellini, voce del Diego Armando Maradona, ha dedicato un post al neo giocatore del Chelsea, accompagnato da un commuovente video: “Il cuore è diviso in due: da un lato sono felice perché tutto quello per cui hai lavorato nella vita si sta realizzando. Dall’altro sono triste perché so che un amico va lontano e non indosserà più la nostra amata maglia. Ma alla fine tu sei napoletano e sono certo tornerai. Vai e fatti valere, Napoli farà per sempre parte di te”.