Salernitana, oggi si ritorna in campo

La Salernitana, nella sua terza amichevole stagionale, affronterà lo Schalke 04.

Articolo di Redazione SDS16/07/2022

© “SALERNITANA” – FOTO MOSCA

La Salernitana scende in campo in vista della sua terza amichevole stagionale, avversari di turno i tedeschi dell’Hoffeneim. Sarà, quindi, ancora tedesco il test a cui si sottoporrà la squadra di mister Nicola, dopo aver affrontato – infatti – lo Jenbach e lo Schalke 04.

Le amichevoli precampionato sicuramente aiutano l’allenatore, mettendo in pratica quanto fatto in allenamento affrontando avversari di spessore, ma allo stesso tempo acuiscono l’interesse da parte dei tifosi verso i nuovi acquisti. Per quanto riguarda quelli della squadra campana, in prima fila ci sono Botheim e Lovato. Quest’ultimo probabilmente esordirà oggi, mentre il primo avrà un minutaggio più incisivo rispetto alla scorsa partita. Contro lo Schalke, infatti, il calciatore ha avuto a disposizione soltanto 15 minuti.

In dubbio Pirola che non è ancora stato ufficializzato dal club granata. Possibile spezzone di gara anche per Lassana Coulibaly e Veseli, arrivati in ritiro domenica scorsa e alla ricerca della migliore condizione possibile per mettersi in pari con il resto del gruppo. Non prenderanno parte all’amichevole invece il giovane Iervolino, infortunatosi nel corso della settimana, e il difensore Norbert Gyomber, ancora alle prese con l’infortunio subito prima della partenza per il ritiro.